U-FREIGHT

 

Con oltre 100 uffici in tutto il mondo di cui solo 25 in Cina e altri  affiliati altamente specializzati, il Gruppo U-Freight offre un vasto range di servizi logistici, disegnati appositamente per incontrare i crescenti bisogni dei mercati in continuo mutamento in cui operano i clienti del network.

AFSA, il sistema informativo allo stato dell'arte implementato da U-Freight, supporta tutte le tipologie di servizi, dalle spedizioni aeree a quelle via mare, dal logistic management alle attività consulenziali, fornendo inoltre un'eccezionale visibilità dell'iter delle merci spedite.

Fondato nel 1968, il gruppo U-Freight si è subito affermato come primario operatore nei trasporti ad alto valore aggiunto di servizio, con una spiccata specializzazione nell'industria elettronica. Molto prima che il continente asiatico divenisse un centro di grande crescita economica, il Gruppo U-Freight si stava già espandendo attraverso la creazione di uffici in tutta quella regione. Oggi
U-Freight serve aziende manifatturiere e retail, per le quali il fattore tempo è un elemente decisivo, attraverso tutta l'Asia, l'Europa e l'America, fornendo diverse applicazioni logistiche, con una speciale attenzione al servizio, all'affidabilità ed all'efficienza di costo. In un mondo dove le esigenze divengono sempre più complesse, l'obiettivo di U-Freight è molto semplice:

  Far divenire il network logistico dei propri clienti un vantaggio competitivo

Per raggiungere tale obiettivo, il Gruppo U-Freight ha concentrato i propri investimenti e le proprie competenze in tre distinte aree:

Information Technology

Servizi di spedizione internazionale altamente affidabili

Gestione della logistica ed attività consulenziale

L'investimento in information technology ha preparato la strada per lo sviluppo di un network informativo che trascende dal semplice tracking delle spedizioni e va verso una più completa visibilità dell'intero processo logistico. Progettato come uno strumento flessibile e personalizzabile per gestire l'intera supply chain, AFSA monitorizza le spedizioni dalla generazione dell'ordine di acquisto sino alla consegna all'utente finale, con una completà visibilità online e dei report sullo status delle attività sempre disponibili in real time. Inoltre moduli addizionali consentono di gestire in modo integrato lo stoccaggio ed il tracking di ordini al fine di consentire soluzioni customizzate attraverso un unico sistema gestionale.

Nell'esercizio dei suoi servizi di spedizione aerea e marittima, il Gruppo U-Freight si è impegnato a fondo per comprendere i bisogni dei propri clienti, per questo ha stabilito delle partnership di lungo periodo con i più importanti corrieri del settore, inoltre nell'area del pacifico U-Freight rientra tra le uniche 8 compagnie pienamente autorizzate ad operare in territorio cinese attraverso propri uffici.

Una società di consulenza operativamente indipendente ma facente parte del gruppo U-Freight, sviluppa e gestisce servizi speciali per incontrare la richiesta di servizi logistici e distributivi più complessi. Ciò include attività di on-site management, e gestione di trasporti multi modali. Le competenze dei consulenti comprendono analisi dei cicli d'ordine, dei cicli produttivi e della generazione e governo dei costi.